come disegnare manga, x principianti

« Older   Newer »
  Share  
Yune-Chan
icon14  view post Posted on 1/9/2010, 14:39




bonjour!proprio oggi mi e venuta l`idea di fare un topic su come disegnare manga
ci sono tanti capitoli da fare
SPOILER (click to view)
1testa 2corpo 3 abiti 4dettagli 5sfondo (4 ankora senza produzione)

questo tutorial senza immy comincia con la testa femminile di 3/4
:wacko: stop,ho dimenticato i materiali
-matita 2h
-matita hb
-matita 2b
-gomma in vinile
-gomma pane
-penna ad inchiostro di china
-fogli fabriano4
-un po di fantasia
 
Top
~ Anime & Manga ~
view post Posted on 1/9/2010, 21:50




Wow, penso che lo seguirò !! Preparo l'occorrente e vengo !! XP
 
Top
Yune-Chan
view post Posted on 2/9/2010, 20:02




quello che vi consiglio e di usare prima la 2h,poi l`hb e poi la 2b
se volete potete fare i vostri personalggi favoriti
 
Top
Ranma Saotome™
view post Posted on 4/9/2010, 16:45




Mmmmmmh .. Da quello che ho capito servirebbe a Misterion !!! XP
 
Top
misterion2
view post Posted on 5/9/2010, 09:51




nno io ci rinuncio proprio
 
Top
~ Anime & Manga ~
view post Posted on 5/9/2010, 18:04




L'Avevo già Capito ...
 
Top
°•. Hyatt~chan .•°
view post Posted on 1/10/2010, 16:26




scusa ...principianti ? ma per chi ci hai preso ... apparte misterion sappiamo gia disegnare ... anzi disegnamo da 4 anni or sono vabbe e cmq le matite non è detto di usare solo quelle ognuno a il proprio tratto...
 
Top
~ Anime & Manga ~
view post Posted on 1/10/2010, 16:37




Esempio io uso la H !!! XD
 
Top
Yune-Chan
view post Posted on 1/10/2010, 20:08




vedo che ci siamo tutti!
cominciamo!


FACENDO L' OVALE


per prima cosa facciamo l'ovale:possiamo scegliere tra ovale arrotondato e ovale allungato:io direi che sia meglio uno arrotondato per cominciare un tutorial!
detto questo,disgnamo un cerchio e il mento con la matita più chiara che avete:io uso una 2H,ma sarbbe meglio avere anche una HB per dopo,quando abbiamo fatto uno schetch iniziale...più o meno.
dopo facciamo le famose ASSI DI RIFERIMENTO:2 orizzontali,equivalenti alla bocca e all'occhio,per ora senza riflessi e senza pupilla;e 1 verticale che fa da immetria(solo se è di fronte che si vuole fare,in altri casi l'asse è arrotondata e tende verso destra o verso sinistra con una curva ascendente).
il naso lo collochiamo in mezzo alle due assi orizzontali e nell' asse verticale facendo solo un puntino,un triangolino o due linee curve verso la vostra destra.
ora cancelliamo le assi di rierimento e collochiamo le orecchie tra la bocca(preferibilmente poco più sopra) e gli occhi.


PASSANDO AI CAPELLI


eccoci alla mini sezione dedicata ai capelli,per completare la testa del vostro personaggio:
Lunghi e lisci:se fate un'ovale come riferimento alla capigliatura,vi verrebbe piuù facile da disegnare la forma e a maneggiare il volume;imparando ad usare delle linee poco curve e la frangia come opzione;

Lunghi e mossi(o ricci):se fate un cono con la punta rivolta verso il basso come riferimento alla capigliatura,vi verrebbe piuù facile da disegnare la forma e a maneggiare il volume; fate attenzione ad usare le curve;


Corti e lisci:se fate una sfera come riferimento alla capigliatura,vi verrebbe piuù facile da disegnare la forma e a maneggiare il volume;anche se il volume è carente in questo tipo si capigliatura;


Corti e mossi:se fate un triangolo come riferimento alla capigliatura,vi verrebbe piuù facile da disegnare la forma e a maneggiare il volume;e di profilo i boccoli rimangono uguali a qualsisi movimento della testa;attenti anche qui alle curve,però fatele piccole e molto voluminose;
 
Top
°•. Hyatt~chan .•°
view post Posted on 1/10/2010, 20:57




SPOILER (click to view)
senti se vuoi fare le lezioni cosi in un forum :
1: nella prima post in fondo metti i nomi degli utenti partecipanti
2 finiti dei giorni si comincia con la prima lezione ma a ogni passo devi mettere sotto il tuo disegno
 
Top
Yune-Chan
view post Posted on 1/10/2010, 21:20




lo so,pra lo faccio...tu partecipi?

ora metto un'immagine del risultato finale(ci provo)
anime si è innamoratatanto http://it.tinypic.com/view.php?pic=2rooyah&s=7che ha deciso di copiarla!

...
OARTECIPANTI
yune
anime
manga
haytt
misterion
ranma
 
Top
~ Anime & Manga ~
view post Posted on 22/10/2010, 14:21




... Si, ma si è stropicciata e mia Madre l'ha buttata o_o
 
Top
Yune-Chan
view post Posted on 26/10/2010, 20:45




vi dico:all'inizio,però,coinciate a ricpiare immagini già fatte!vi consiglio il sito ,così ne farete belle toste!
www.zerochan.net

http://static.zerochan.net/600/14/32/164114.jpg


questa è 1...quanto è pucchoso sasuke insieme a naruto!!!


image
 
Top
~ Anime & Manga ~
view post Posted on 27/10/2010, 17:12




In realtà stai spammando... E non dovresti !
Questa te la concedo, ma la prossima volta... Ti Uccido con uno Spazzolino da Denti ò_o
 
Top
Yune-Chan
view post Posted on 28/10/2010, 17:37




e...*imita la canzone di colorado:la parodia di poker face*
come fai!come fai!a non pikkiarmi mai,poker baka!(usa almeno il dentifricio!)
 
Top
55 replies since 1/9/2010, 14:39   301 views
  Share