Yune-Chan |
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| vedo che ci siamo tutti! cominciamo!
FACENDO L' OVALE
per prima cosa facciamo l'ovale:possiamo scegliere tra ovale arrotondato e ovale allungato:io direi che sia meglio uno arrotondato per cominciare un tutorial! detto questo,disgnamo un cerchio e il mento con la matita più chiara che avete:io uso una 2H,ma sarbbe meglio avere anche una HB per dopo,quando abbiamo fatto uno schetch iniziale...più o meno. dopo facciamo le famose ASSI DI RIFERIMENTO:2 orizzontali,equivalenti alla bocca e all'occhio,per ora senza riflessi e senza pupilla;e 1 verticale che fa da immetria(solo se è di fronte che si vuole fare,in altri casi l'asse è arrotondata e tende verso destra o verso sinistra con una curva ascendente). il naso lo collochiamo in mezzo alle due assi orizzontali e nell' asse verticale facendo solo un puntino,un triangolino o due linee curve verso la vostra destra. ora cancelliamo le assi di rierimento e collochiamo le orecchie tra la bocca(preferibilmente poco più sopra) e gli occhi.
PASSANDO AI CAPELLI
eccoci alla mini sezione dedicata ai capelli,per completare la testa del vostro personaggio: Lunghi e lisci:se fate un'ovale come riferimento alla capigliatura,vi verrebbe piuù facile da disegnare la forma e a maneggiare il volume;imparando ad usare delle linee poco curve e la frangia come opzione;
Lunghi e mossi(o ricci):se fate un cono con la punta rivolta verso il basso come riferimento alla capigliatura,vi verrebbe piuù facile da disegnare la forma e a maneggiare il volume; fate attenzione ad usare le curve;
Corti e lisci:se fate una sfera come riferimento alla capigliatura,vi verrebbe piuù facile da disegnare la forma e a maneggiare il volume;anche se il volume è carente in questo tipo si capigliatura;
Corti e mossi:se fate un triangolo come riferimento alla capigliatura,vi verrebbe piuù facile da disegnare la forma e a maneggiare il volume;e di profilo i boccoli rimangono uguali a qualsisi movimento della testa;attenti anche qui alle curve,però fatele piccole e molto voluminose;
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