Light Yagami, Accettato

« Older   Newer »
  Share  
°•. Asuka~Chan .•°
view post Posted on 3/3/2011, 21:14




image
Light Yagami
夜神 月




Soprannome: Kira
Data di Nascita: 28 Febbraio
Provenienza: Giappone
Età: 17 Anni
Sesso: Maschi o
Natura: Umano
Stato Sociale:
Interessi: Uccidere
Amicizie: Misa Amane, Maka Albarn, Soul Eater Evans, Orihara Izaya, Gintoki Sakata, Akira Takizawa, Black☆Star, Tsubaki Nakatsukasa, Konata Izumi, Rikku
Gruppo sanguigno: A Positivo
Segni particolari:


Altezza: 1.60
Peso: 65
Occhi: Marroni
Capelli: Castani


Character☆

Light Yagami appare a molti come il perfetto figlio diciassettenne che tutti i genitori vorrebbero avere. È dotato di grandissimo intuito e capacità di memorizzazione, inoltre riesce sempre a prevedere le mosse di tutti coloro che gli sono accanto elaborando in breve tempo delle contromosse che lo portano ad avere sempre la situazione sotto controllo. Le sue grandi doti mentali gli consentono di essere uno studente modello capace di conseguire il massimo dei voti in tutte le materie nel test d'ingresso per l'università.

Light oltre ad essere molto intelligente è anche un ragazzo molto affascinante e, consapevole del fascino che esercita su molte ragazze non esita a "giocare" con le vite delle sue spasimanti Misa Amane e Kiyomi Takada solo per raggiungere i suoi scopi. Afferma anche che, se dovesse rivelarsi necessario, ucciderebbe anche la propria famiglia[1]. Da notare anche come, alla morte del padre, rimanga sconvolto più dal fatto che questi non abbia ucciso Mello, che dalla perdita del genitore. Tuttavia, in un momento in cui era possibile, oltre che utile, uccidere la propria sorella (Sayu Yagami) in modo di evitare che Mello entrasse in possesso del Death Note, Light sceglie di non farlo, per quanto ne sia fortemente tentato.

Phisic☆
Light ha i Capelli Castani non molto Lunghi con la Frangia che però non Copre gli Occhi. Di Quest'Ultimi, Invece, posso dire solo una Cosa : Come mai quando Ride Diventano Rossi? Non ce la cosa mi interessa, Ma... Comunque. Di Solito Veste con una Camicia Bianca, Pantaloni Marrone Chiaro e la Giacca dello Stesso Colore. La Cravatta la Preferisco di colore Rosso. Come già detto, è Consapevole di Avere un Certo Fascino, e vale anche per me!

Background☆

È fermamente convinto di usare il Death Note per uno scopo nobile, quello di ripulire il mondo dai malvagi, ma quando si sente minacciato elimina senza pietà chiunque voglia fermare Kira, si tratti di criminali o di gente onesta. In realtà l'uso del quaderno e la necessità di dover continuamente ricorrere all'astuzia per sfuggire all'arresto lo hanno gradualmente corrotto, privandolo di ogni scrupolo e inibizione che poteva avere prima di trovare il quaderno. Da notare come nel periodo in cui rinuncia al quaderno e perde ogni ricordo relativo ad esso, torna ad inorridire al pensiero delle azioni di Kira e all'idea di doversi servire di qualcuno per i propri scopi.

Infine, nell'ultimo capitolo che lo vede in vita, Light dimostra un apparente principio di pazzia, quando rivela la sua identità segreta (quella di Kira) ai suoi collaboratori giapponesi, ai membri dell'SPK e a Near. La sua risata nervosa è maniacale, mentre nelle sue parole dimostra come ormai il sentimento di onnipotenza ha preso le redini della sua mente:

CITAZIONE
« "Hai ragione. Io sono Kira. E allora? Che vuoi fare? Vuoi ammazzarmi qua? Ascolta... essere Kira... fa di me... il Dio di questo mondo. Ora Kira rappresenta la legge, e mantiene l'ordine. Questa è la realtà. Ormai, Kira è la giustizia. IO sono la giustizia... e la speranza... dell'umanità.
Vuoi uccidermi? Sicuro che sia davvero la cosa migliore? In passato forse sarebbe stato un atto di giustizia, catturare Kira. Ma l'opinione del mondo intero è cambiata, e ora rappresenta chiaramente un crimine. Non è che vuoi solo catturare Kira per soddisfazione personale? Ormai sono passati sei anni dalla comparsa di Kira. Non ci sono più guerre, e con la morte di quasi tutti i più grandi malviventi, il numero di crimini in tutto il mondo è diminuito del 70%. Tuttavia... Nel mondo continua ad esserci del marcio. C'è troppa gente corrotta che deve sparire. Gli uomini inseguono la felicità, e hanno il diritto di raggiungerla. Ma a causa di una parte corrotta della società, il loro cammino può interrompersi bruscamente con molta facilità. E ciò non è casuale. È la diretta conseguenza dell'esistenza di persone malvagie. Quando ho messo le mani sul quaderno... Anzi, da molto prima... L'umanità aveva ormai toccato il fondo. A un attento esame, il mondo si divide in gente che ostacola la felicità degli altri, e gente che non lo fa. In gente che merita di vivere, e gente che non lo merita. Il male non può che generare altro male. Se i malvagi e i loro misfatti infestano il mondo... i deboli non possono che seguirne l'esempio, e prima o poi giustificare le loro azioni affermando di essere nel giusto. L'unica soluzione... è che i malvagi spariscano. Ai malvagi che non hanno alcuna possibilità di redenzione, non spetta che la morte... ma non per questo chiunque sbagli deve necessariamente morire. Io recido solo le radici del male che ha plasmato il presente. I malvagi vengono giudicati, così come coloro che danneggiano gli altri. Solo così cambierà la coscienza degli uomini. La gente sta iniziando a realizzare qual è la maniera corretta di vivere. Tutti hanno lo stesso diritto di diventare felici... anzi, devono farlo... ma la felicità non si può ottenere attaccando altri esseri umani, ingannandoli o ancor peggio uccidendoli. Ogni persona deve inseguire la propria felicità individuale, senza ostacolare quella altrui, nel rispetto dei reciproci diritti. Se il mondo cambia, anche la gente cambierà... e diventerà più buona. Ma chi si permette comunque di commettere crimini, non è degno di essere definito un essere umano. Essendo gli esseri migliori del creato, gli uomini si sarebbero dovuti evolvere... e invece stanno degenerando. Il mondo era marcio... la politica, la legge, l'educazione erano marce. C'è mai stato qualcuno in grado di riportarli sulla retta via? Ma qualcuno doveva pur farlo! Appena ho preso in mano il quaderno, ho pensato che soltanto io ne avrei avuta la possibilità. Anzi... solo io ne sarei stato capace. Io sono conscio del fatto che uccidere sia un crimine, ma era l'unico modo per redimere il mondo. E prima o poi la gente l'avrebbe riconosciuto come un atto di giustizia. Non ho avuto altra scelta che indossare i panni di Kira! Era la missione che mi era stata assegnata! Io ero il prescelto per cambiare questo mondo corrotto e far sì che regnasse la vera pace. Con questo quaderno! Chi altri avrebbe potuto farlo? Chi altri sarebbe arrivato fino a questo punto?! Chi altri potrebbe continuare la mia opera?! Chi potrebbe riportare il mondo sulla retta via con un quaderno? Quei vermi, forse?! Quegli idioti che non avrebbero saputo come usarlo, se non per il proprio tornaconto?! Io non ho pensato una sola volta al mio profitto. Io non sono come quei criminali che si arricchiscono inculcando le loro idee nelle teste dei più deboli! Sono proprio questo genere di persone i nemici del mondo!

Sì... solo io posso farlo. Solo io posso costruire un nuovo mondo, ergermi sulla sua vetta e guidarlo per sempre sulla retta via. Rifletti. Vuoi riportare il mondo allo schifo che era? Ora che la coscienza della gente sta cambiando, vuoi riportarla a com'era prima? Credevo che uno come te lo capisse. Ci sono persone che sarebbe meglio per tutti se morissero.

Se si può uccidere i parassiti quando sono insetti, perché è sbagliato farlo quando essi sono uomini? Sicuro di voler eliminare Kira? Sicuro che sia davvero per il bene del mondo? Che accadrà una volta che l'avrai catturato? Tu magari ne sarai soddisfatto, ma tutti gli altri? Non è che lo fai solo per appagare il tuo ego? Se vuoi vendicare Elle... sappi che non potresti fare nulla di più stupido. Colui che hai davanti ora è Kira... ma è anche il Dio di questo nuovo mondo." »

Questo è ciò che Light dice a Near, a proposito della sua colpevolezza, e del suo senso di giustizia. Nonostante la risposta di Near sia molto forte, e cerchi di rinsavirlo, spiegandogli che è sbagliato cercare di insegnare agli altri come comportarsi, per di più "uccidendo a destra e a manca", Light sembra non ascoltarlo, e pensa solo ad un altro tentativo di salvarsi dopo quello che è successo. Senza Riuscirci.


Nome pg e da dove proviene: Yagami Raito - Death Note.


Edited by ~ Anime & Manga ~ - 3/3/2011, 21:30
 
Top
0 replies since 3/3/2011, 21:14   25 views
  Share