Alice in heartland.

« Older   Newer »
  Share  
» A c c h.
view post Posted on 12/7/2012, 20:31




Alice in heartland.

alice-in-heartland-gp
copertina del 1° volume.

Trama.
CITAZIONE
Alice viene inaspettatamente rapita da un individuo eccentrico con in testa due curiose orecchie bianche da coniglio. Scordatevi però la timida ragazzina che avete già imparato a conoscere nel famoso romanzo di Lewis Carroll: la nostra bionda e candida protagonista è molto più pragmatica e cinica di quello che sembra!
Trasportata dal surreale "Bianconiglio" nel misterioso mondo di Heartland, Alice – che timida proprio non è – avrà ben presto modo di conoscere i curiosi abitanti del luogo, come il bellissimo leader mafioso Blood e l'affascinante ma psicotico cavaliere Ace.
Ma qual è il destino di Alice? E perché è stata scelta dal "Bianconiglio" e trasportata suo malgrado nel mondo di Heartland?
Prende corpo tra personaggi strambi e surreali, situazioni improbabili e un intreccio al limite dell'assurdo il magnifico manga di QuinRose e Hoshino.

Trama dell'editore italiano GP Publishing.



Commenti.
Beh, partiamo dal presupposto che il romanzo non mi è mai piaciuto particolarmente. Ne ho sempre avuto paura, ecco.
Ma questo manga mi ha illuminata. La trama è distorta e non segue per niente ciò che aveva scritto Carroll. Anzi.
I disegni sono molto belli, delle volte anche semplici, e la lettura è davvero facile.
*Parla colei che fatica a leggere Bakuman.*
Insomma, davvero bello.
Chi di voi l'ha letto? ♥
 
Top
0 replies since 12/7/2012, 20:31   24 views
  Share